Freccia Vallone 2025, Tadej Pogačar al via: “Io parto sempre per vincere e oggi non è diverso dal solito”

Tadej Pogačar è pronto per la Freccia Vallone 2025. Il campione del mondo in carica affronta la seconda “tappa” del Trittico delle Ardenne dopo il secondo posto, per certi versi sorprendente, della Amstel Gold Race di tre giorni or sono. Lo sloveno è peraltro reduce da una lunga primavera, che lo ha visto protagonista fin dalla Milano-Sanremo, passando per Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix, corse decisamente sfibranti, soprattutto se affrontate sempre con l’obiettivo della vittoria. Da più parti si inizia a sostenere che Pogačar possa essere “stanco”, ma lo stesso corridore non è proprio d’accordo.
“Qualcuno dice che oggi non sono obbligato a vincere? Mah, nella mia mente questo concetto proprio non c’è – la risposta dello sloveno ai nostri microfoni prima della partenza della Classica belga – Possono dire quello che vogliono, ma io parto sempre per vincere le gare e oggi non è diverso dal solito. La mia condizione è buona e quindi perché non dovrei provarci?”.
Pogačar ha già brillato in passato sul Mur de Huy: “Ho già vinto questa corsa e, rispetto alle cinque volte che l’ho affrontata, ogni anno sono andato meglio – il pensiero dell’iridato – Ho buoni ricordi legati alle sensazioni sullo strappo finale e ho con me una squadra forte. Inoltre, su finali del genere mi trovo sempre meglio. Dopo la Amstel? Ho fatto un paio di uscite tranquille con i miei compagni e ho recuperato molto bene. Penso di avere trovato di nuovo le sensazioni giuste per le Classiche delle Ardenne”.
Scegli la tua squadra per il FantaFreccia Valone: montepremi minimo di 1.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |